Con la Granfondo da Piazza a Piazza il circuito è già a metà del suo cammino. Il navigatore ha già puntato alla prossima destinazione: si va al mare di Marina di Bibbona!

Per una Biciscout Cup che è appena cominciata – domenica 7 aprile a Savigno (BO) – la sorella maggiore Deltos Cup ha già timbrato il cartellino della terza tappa. Contando che in tutto sono sei le prove in calendario, quella di Prato (PO) dello scorso 21 aprile è stato già il giro di boa. Un momento quindi molto importante della stagione, con la corsa alle posizioni di vertice del circuito che si fa via via più avvincente, ed in cui le facce dei papabili candidati al successo finale si fanno più nitide.

La Granfondo Da Piazza a Piazza – autentica istituzione tra le prove del panorama off road italiano, con all’attivo ben 35 edizioni – ha registrato i successi di Dario Cherchi e Sandra Mairhofer, entrambi in sella a delle Lee Cougan – per altro partner tecnico del circuito – sul percorso lungo di 40 km per 1450 metri di dislivello positivo.

La terza tappa vede tante facce nuove in testa alle graduatorie individuali, tutte concentrate nelle categorie maschili più “giovani”. Col quinto posto di giornata Simone Biancofiore sale in vetta tra gli ELMT, con l’ex leader Nicolo’ Bonardi sceso addirittura dal podio del circuito. C’è invece un “diavolo verde” in vetta agli M1: si tratta di Francesco Zampolli. Nelle categorie M2 e M3 due rider si riprendono la maglia conquistata nella prima prova: Matteo Cioccisiamo a ben quattro uomini del team Vernia Bike primi in classifica, mentre Lorenzo Montermurno mette bene in vista la maglia del team America Sport. Novità anche tra gli Under 23, con l’alfiere dello Zerozero Team Lorenzo Biagi.

Il team Vernia Bike è tra i protagonisti anche della classifica riservata alle società. Lo scorso anno erano riusciti a spodestare i “decani” del circuito dello IEMA MTB Team, ma questi ultimi sono decisi a riprendersi il trono: nuovo allungo dei ferraresi (+3 di giornata rispetto ai rivali), con i Green Devils Team che aggiungono un nuovo mattoncino alla rincorsa al terzo posto del podio ai danni del Valsabike Team.

I leader di categoria della Deltos Cup dopo la GF Da Piazza a Piazza:

Junior: Emanuele Spiga – Green Devils Team

Under 23: Lorenzo Biagi – Zerozero Team NUOVO LEADER

ELMT: Simone Biancofiore – Team Vernia Bike NUOVO LEADER

M1: Francesco Zampolli – Green Devils Team NUOVO LEADER

M2: Matteo Ciocci – Team Vernia Bike NUOVO LEADER

M3: Lorenzo Montermurno – America Sport NUOVO LEADER

M4: Claudio Reggianini – Team Vernia Bike

M5: Andrea Sercecchi – Bombardier Squadra Corse

M6: Massimo Vernia – Team Vernia Bike ASD

M7: Andrea Bortolani –  Team Vernia Bike ASD

M8: Enrico Amadasi – Bambana Bike

Women: Elisa Castaldelli – IEMA MTB Team

La classifica dei Team della Deltos Cup dopo la Savigno Race:

1. IEMA MTB Team 111 punti

2. Vernia Bike Team 105 punti

3. Green Devils Team 73 punti

4. Valsabike Team 66 punti

5. MTB La Rupe 46 punti

La primavera riserva ancora un appuntamento per la Deltos Cup, prima della lunga pausa estiva. Domenica 12 maggio fa il suo debutto nella famiglia Deltos la Costa degli Etruschi Epic di Marina di Bibbona (LI) con i suoi due percorsi tra cui scegliere: il marathon da 73 km e il classic da 57. Tutte le info su www.gfcostadeglietruschi.com.

Deltos Cup 2024

17/03/2024: Granfondo di Monteriggioni | Monteriggioni | SI

07/04/2024: Savigno Race | Savigno | BO

21/04/2024: Granfondo Da Piazza a Piazza | Prato | PO

NEXT RACE: 12/05/2024: Costa degli Etruschi Epic | Marina di Bibbona (LI)

08/09/2024: Sasso Race | Sasso Marconi | BO

15/09/2024: Rampiconero | Camerano | AN

Per maggiori informazioni sui due circuiti visitate la pagina www.deltoscup.it

Comunicato Stampa

Deltos Cup – Biciscout Cup