Rapido uno – due del neonato circuito, che dopo la prova padovana si sposta in Romagna. I leader del circuito appena prima del giro di boa.
Monselice (PD) – Porta la firma di Ramon Vantaggiato l’edizione 2024 della Monselice in Rosa MTB, andata in scena nel giorno della festa della Repubblica, seconda tappa del circuito Biciscout Cup. Nella cittadina padovana il portacolori del Team Velociraptor ha regolato in volata Andrea Candeago del Torpado Kenda Factory, con Andrea Righettini dell’Olympia Factory Team al terzo posto.
I 53 km del percorso hanno registrato, in ambito femminile, il successo della trentina Vittoria Pietrovito (Bike and Fun Team), che ha scavato un abisso tra sé e Federica Sesenna (RF Team) e Beatrice Fontana (Lee Cougan Banca Prealpi Sanbiagio).
Proprio la Sesenna è risultata la migliore di categoria tra i rider della Biciscout Cup, confermando il primo posto tra le Women. In luce anche Davide Marri del Romagna Bike Grandi Eventi, sul terzo gradino del podio della categoria Master 7. A livello di classifiche la seconda delle cinque prove in calendario non hanno regalato nuovi leader, a dimostrazione di come nella tappa di Savigno i migliori non si fossero tirati indietro, andando a tutta subito alla caccia del primo posto.
Tra i team la tappa di Monselice segna il definitivo cambio di passo dello IEMA MTB Team, che con un parziale di 29 punti – contro i 15 del Vernia Bike Team – si innalza a ben 71 punti, 18 in più dei diretti rivali.
In ogni caso, già tra pochissimi giorni le classifiche potrebbero cambiare: domenica 9 giugno è in calendario la gara numero tre, la Granfondo Terre del Sangiovese di Bertinoro, in provincia di Forlì – Cesena, partenza alle 9.30.
Il menu della giornata prevede un unico percorso di 45 km e 1700 metri di dislivello positivo. No lunghe salite alpine, ma un continuo saliscendi tra le colline romagnole che lasceranno senza fiato i tanti rider al via.
Di seguito invece i leader della Biciscout Cup dopo la Monselice in Rosa MTB:
ELMT – M1: Marco Volpi – Pigarella Multisport ASD
M2: Fabio Naldini – Bombardier Squadra Corse
M3: Lorenzo Montemurno – ASD America Sport
M4: Ivan Catti – Bici per tutti
M5: Federico Gianotti – Due ruote Bologna
M6: Gabriele Vezzani – Bombardier Squadra Corse
M7 – M8: Davide Marri – Romagna Bike grandi eventi
Women: Federica Sesenna – RF Team
La classifica dei Team della Biciscout Cup dopo la Savigno Race:
1. IEMA MTB Team 71 punti
2. Vernia Bike Team 53 punti
3. Green Devils Team 39 punti
4. Valsabike Team 32 punti
5. Bombardier Squadra Corse 32 punti
Biciscout Cup 2024
07/04/2024: Savigno Race | Savigno | BO
02/06/2024: Monselice in Rosa | Monselice | PD
NEXT RACE: 09/06/2024: GF Terre del Sangiovese | Bertinoro | FC
30/06/2024: Baratti Bike | Traversetolo | PR
08/09/2024: Sasso Race | Sasso Marconi | BO
Per maggiori informazioni sui due circuiti visitate la pagina www.deltoscup.it
Comunicato Stampa
Deltos Cup – Biciscout